Continua la tradizione del biliardo a stecca ad Umbertide, questo grazie alla vittoria a squadre della formazione del FRATTA composta da Luigi Becchetti Prima Categoria (Capitano), Ivano Brugnoni Prima Categoria, Guglielmo Sollevanti Seconda Categoria, Marco Moretti Seconda Categoria e Dino Finocchi Terza Categoria.
Ieri, martedì 16 aprile, questa fantastica squadra è stata ricevuta dal Sindaco Luca Carizia e dall’Assessore allo Sport Lorenzo Cavedon, che si sono complimentati per l’ottimo risultato ottenuto portando in alto il nome di Umbertide in una disciplina dove è fondamentale avere concentrazione, tattica e abilità visuo-spaziali caratteristiche che vanno allenate con costanza e metodo.
Umbertide già dall'immediato dopoguerra, vantava degli ottimi giocatori di biliardo come Angiolino Zurli, Peppino Grilli, Renato Codovini e Serafino Faloci e la speranza è che questa tradizione continui anche con le prossime nuove leve. Intanto, per chi fosse interessato ad iniziare a giocare, può accedere alle dispense elaborate da Sergio Cavedon e Luigi Becchetti che si trovano presso Buffetti (chiedenre di Mauro Grilli).
Il trofeo conquistato è stato dedicato oltre che a tutta la comunità, a Fabrizio Fabbri giocatore di Prima Categoria scomparso qualche anno fa.
(nella foto, oltre al Sindaco Carizia e all’Assessore Lorenzo Cavedon, il Capitano Luigi Becchetti e Ivano Brugnoni)
Ass.ne Informazione Locale -- via Roma 99 06019 Umbertide (PG) -- P.IVA 03031120540
Privacy Policy