Sabato 18 maggio si giocherà presso la palestra del Campus Da Vinci di Umbertide, un TRIANGOLARE di BASKIN (BASKet INclusivo) attività sportiva che si ispira al gioco del basket ma con caratteristiche del tutto innovative. Questo nuovo sport, è stato infatti pensato per permettere a giovani normodotati e giovani disabili di giocare nella stessa squadra (composta sia da ragazzi che da ragazze) permettendo la partecipazione attiva di giocatori con qualsiasi tipo di disabilità (fisica e/o mentale) che consenta il tiro in un canestro.
Il Triangolare del Campus Da Vinci si svolgerà nell'arco dell'intera mattinata - con inizio alle 9:30 – e coinvolgerà tantissimi appassionati di BASKIN, oltre la squadra ufficiale del Campus capitanata dal preparatissimo ed intraprendente professore Silvio Bartolini, pioniere del BASKIN umbro.
A scendere in campo poi, il Trasimeno Baskin e la Virtus Bastia Baskin che giocheranno alle 10:00 la prima giornata di ritorno della Coppa Umbria campionato ufficiale della neonata sezione territoriale BASKIN UMBRIA, guidata dal delegato EISI regionale Vincenzo Macchini.
Questo il programma nel dettaglio:
Ass.ne Informazione Locale -- via Roma 99 06019 Umbertide (PG) -- P.IVA 03031120540
Privacy Policy