Azione in corso...

Judo: Michele Milli entra nella top ten mondiale dopo la conquista del nono posto in Germania

Autore: Redazione Informazione Locale Ultima modifica: 19/02/2024 16:26:26

Michele Milli atleta del Kodokan Fratta sabato 17 febbraio, ha conquistato il nono posto al Grand Prix di Germania, tappa preolimpica valevole per la qualificazione alle Olimpiadi di Parigi 2024.

Dopo quattro turni molto impegnativi l’atleta umbertidese, è riuscito a mantenere  di gara in gara alta la concentrazione e con la determinazione che da sempre lo contraddistingue è entrato di diritto nella top ten dei migliori judoka paralimpici mondiali; Giappone, Georgia, Sud Africa, Argentina e Brasile sono stati rappresentati da atleti di altissimo livello e Michele Milli ha affrontato con onore ogni gara, combattendo tra gli altri contro il numero 3 del mondo il tedesco Sass e il 12° della classifica mondiale il sudafricano Lamani.

Soddisfatto il tecnico del KDK Fratta Mirco Diarena, che ha dichiarato:  “Ha combattuto alla pari con i migliori del mondo, pur non mettendo sul piatto tutti i suoi colpi. Michele vale anche di più di quello che abbiamo visto oggi, deve solo trovare la serenità e la continuità per dimostrarlo. Considerate che si è allenato senza poter utilizzare un ginocchio negli ultimi 30 giorni. Le ginocchia sono state sempre il suo punto debole, chissà dove sarebbe potuto arrivare senza infortuni. Sono sicuro che la gara di oggi ripagherà anche i suoi compagni di squadra dei tanti sacrifici fatti insieme nelle location più improbabili. Dal giardino di casa alle strade sterrate”.

 

Il Gruppo

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit, sed do eiusmod tempor incididunt ut labore et dolore magna

Giornalista 1

Lorem ipsum dolor sit amet

Giornalista 2

Lorem ipsum dolor sit amet

Giornalista 3

Lorem ipsum dolor sit amet

Giornalista 4

Lorem ipsum dolor sit amet

Giornalista 5

Lorem ipsum dolor sit amet

Ass.ne Informazione Locale -- via Roma 99 06019 Umbertide (PG) -- P.IVA 03031120540
Privacy Policy