Monica Cherubini, atleta del Kodokan Fratta, protagonista domenica di tre intensi incontri ai Campionati Italiani A2 di Torino, si è classificata al quinto posto assoluto e ha così ottenuto il pass per la massima serie. Tra quindici giorni, a Napoli, l’atleta del Kodokan gareggerà nella competizione che assegna titolo italiano e posto in Nazionale.
Il risultato di Monica è il frutto di un lento ma continuo miglioramento che l’ha resa ormai un’atleta solida e pronta a confrontarsi con le migliori d’Italia. La semifinale persa negli ultimi secondi con la Della Valle, cintura nera e vincitrice dell’A2, ha evidenziato le grandi potenzialità di Monica, che ancora ha dei margini per fare un ulteriore salto di qualità.
Ai Campionati Italiani A2 erano presenti anche Anna Maria Vergati, anche lei protagonista di tre incontri conditi però da troppi errori per un’atleta esperta come la portacolori umbertidese e Maddalena Bottai, autrice di una prova lontana dalle sue reali capacità.
Tutte e tre le ragazze erano al primo anno nella categoria u21 e la prova di domenica lascia sperare in un futuro ricco di soddisfazioni.
Ass.ne Informazione Locale -- via Roma 99 06019 Umbertide (PG) -- P.IVA 03031120540
Privacy Policy