È stata un vero e proprio successo la diciannovesima edizione del torneo "Insieme a Peter Pan", andata in scena nella mattinata di sabato 16 settembre al campo sportivo "Usu" di Umbertide.
Il quadrangolare ha visto sfidarsi la rappresentativa del Comune di Umbertide, la formazione dell'associazione "Peter Pan", il "Covo team" (squadra che ha visto scendere in campo i ragazzi del centro di aggregazione "La Piazzetta") e i "Freghi dei giochi" della Fratta dell'800.
Nella prima sfida i "Freghi dei giochi" hanno battuto la squadra della "Peter Pan" 7-5. Nella seconda gara il "Covo Team" ha sconfitto 6-2 la rappresentativa del Comune.
La finale per il terzo e quarto posto, è stata vinta 5-4 ai rigori dal Comune di Umbertide sulla "Peter Pan" (6-6 dopo la fine dei tempi regolamentari).
Ad alzare la coppa al cielo è stata la formazione del centro di aggregazione "Il Covo Team", che ha sconfitto 5-2 i "Freghi dei giochi".
A premiare tutti partecipanti del torneo è stato l'assessore comunale allo sport Lorenzo Cavedon. Alle premiazioni ha partecipato anche lo storico direttore sportivo Alvaro Arcipreti.
Come ogni anno a vincere sono stati l'amicizia e l'inclusione, in nome dello sport e dello stare insieme, che stanno alla base dell'associazione "Peter Pan", nata nel 2002 con l'obbiettivo di favorire, attraverso lo sport, la socializzazione e l'aggregazione di soggetti con diverse abilità fisiche e psichiche.
A far parte dell'associazione, che proprio quest'anno celebra i ventuno anni di attività, sono ragazzi provenienti da Umbertide, Città di Castello, Gubbio e Bastia Umbra, che afferiscono ai servizi dei Csm della Usl Umbria 1 e 2 ma anche volontari, familiari e amici.
Il torneo è patrocinato dal Comune di Umbertide e vede il sostegno della Cooperativa Asad, del centro di aggregazione “La Piazzetta” e della Asd FC Umbertide Agape.
Ass.ne Informazione Locale -- via Roma 99 06019 Umbertide (PG) -- P.IVA 03031120540
Privacy Policy