Venerdì 1° novembre FC Umbertide Agape, società di calcio dilettantistica nata dalla fusione di due importanti realtà cittadine come "Umbertide Calcio M.A.” e “Agape2000", ha presentato Dirigenti, Tecnici, collaboratori e tutti i suoi calciatori in una giornata piena di sole e con tanto "Rossoblù" a colorare il campo da calcio USU.
Sono 304 attualmente i tesserati, suddivisi in 46 giocatori Juniores e della Prima Squadra, 243 tra settore Giovanile e Piccoli Amici e 15 ragazze della Squadra Femminile di calcio a 5 grande novità di questa stagione 2024/2025.
Questi numeri così importanti e in costante crescita, dimostrano l’ottimo lavoro che la società FC Umbertide Agape, sta portando avanti ponendosi come obiettivi principali la crescita educativa, sportiva e calcistica di ogni singolo atleta e, come ha sottolineato il Presidente Roberto Mariucci, avere nel team tecnico solo istruttori e allenatori riconosciuti dalle Federazione Italiana Gioco Calcio; per questo motivo, le è stato ufficialmte attribuito anche il titolo di “Scuola Calcio”.
Presenti alla presentazione oltre al Presidente Mariucci, il Vicepresidente David Scarpellini, il Preparatore dei Portieri Stefano Broccoli e il Responsabile Tecnico Settore Giovanile Andrea Lucarini.
Molti i campionati a cui i Rossoblù partecipano a partire dalle squadre del settore agonistico:
Per arrivare poi alle squadre della Scuola Calcio
E poi dulcis in fundo, la grintosa squadra femminile di Calcio a 5 che partecipa al campionato di Promozione.
Tanti gli appuntamenti settimanali così come le iniziative promosse periodicamente, tutto questo per cercare di coinvolgere i bambini e i ragazzi in un’attività che non sia solo mero agonismo ma che sappia valorizzare in ogni momento, il lato più sano ed educativo dello sport.
Ass.ne Informazione Locale -- via Roma 99 06019 Umbertide (PG) -- P.IVA 03031120540
Privacy Policy