In questi giorni, una nuova truffa sta preoccupando i cittadini umbertidesi e a pagarne le conseguenze purtroppo, sono sempre le persone più anziane.
Questa volta oltre ai già segnalati falsi sms dell’azienda sanitaria, alle telefonate di richieste d’aiuto di fantomatici figli che chiedono denaro per incidenti stradali o telefoni smarriti si aggiunge chi, senza scrupoli va a suonare ai campanelli delle case fingendosi operatore della CARITAS e chiedendo soldi per i più bisognosi.
La Caritas ad Umbertide è molto attiva e da anni supporta molte famiglie, attualmente sono circa una cinquantina numero che sfortunatamente tenderà a salire visto il triste momento occupazionale che stiamo vivendo.
La Signora Marisa Giovannoni responsabile della struttura sita in via della Repubblica nei locali sotto la chiesa di Cristo Risorto, tiene a puntualizzare che la Caritas non chiede niente a nessuno e che i donatori contribuiscono volontariamente con abbigliamento, calzature, oggetti utili e a volte anche con offerte di denaro spontanee o con raccolte collettivedurante cerimonie religiose o eventi benefici.
Sono molti poi i commercianti che regalano prodotti come pane, carne, pesce, latticini prossime alle scadenze mentre periodicamente, vengono organizzate dai volontari delle raccolte alimentari come quella che ci sarà sabato 16 novembre. Presso il Centro Commerciale "La Fratta" saranno gli stessi operatori della Caritas ad occuparsene, mentre negli altri supermercati si ritroveranno gli studenti delle scuole cittadine a testimonianza di una importante campagna di sensibilizzazione tra i più giovani.
Ass.ne Informazione Locale -- via Roma 99 06019 Umbertide (PG) -- P.IVA 03031120540
Privacy Policy