Azione in corso...

Post sisma: le scuole medie da settembre, torneranno a Pierantonio

Autore: Redazione Informazione Locale Ultima modifica: 09/07/2024 11:29:02

Con l’inizio del nuovo anno scolastico - a conferma della decisione già deliberata dall’amministrazione comunale circa un mese fa - a Pierantonio torneranno le scuole medie!

E' stato siglato infatti un accordo quadro nazionale per l’affidamento dei lavori e la consegna dei moduli scolastici, che saranno collocati in un’area situata nel parco della scuola materna. In questo modo si avrà un unico plesso scolastico che permetterà di dare continuità a bambini e ragazzi dai 3 ai 14 anni.

Ad annunciarlo il Vicesindaco Annalisa Mierla durante un incontro con le dirigenti scolastiche, il comitato Rinascita 9 marzo (con il presidente Paolo Arcelli), il consiglio di quartiere di Pierantonio (rappresentato da Celeste Rondini  e Tommaso Fisicaro), la preside Paola Avorio, la docente referente delle elementari Antonietta Norgiolini, Alessandra Conti e Simonetta Verni dell’ufficio Scuola del Comune, l’ingegnere Graziano Scurria e l’architetto Elena Marcucci.  Presenti anche i bambini delle classi quarte e quinte con i loro genitori.

La preside Paola Avorio, ha ribadito l'importanza di garantire in questo modo una continuità che porterà sicuramente dei grandi benefici a tutti gli studenti. Inoltre la dottoressa Alessandra Conti, responsabile del settore Istruzione, ha confermato che sarà garantito per chi ne farà richiesta, il trasporto scolastico.

Il Gruppo

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit, sed do eiusmod tempor incididunt ut labore et dolore magna

Giornalista 1

Lorem ipsum dolor sit amet

Giornalista 2

Lorem ipsum dolor sit amet

Giornalista 3

Lorem ipsum dolor sit amet

Giornalista 4

Lorem ipsum dolor sit amet

Giornalista 5

Lorem ipsum dolor sit amet

Ass.ne Informazione Locale -- via Roma 99 06019 Umbertide (PG) -- P.IVA 03031120540
Privacy Policy