Azione in corso...

Umbertide: uomo di 96 anni si perde cercando castagne, ritrovato in buone condizioni dopo tre ore

Autore: Redazione Informazione Locale Ultima modifica: 22/10/2024 09:58:04

Ieri pomeriggio lunedì 21ottobre, un 96enne che si era recato con i figli nei boschi in località Ranchi (Umbertide) in cerca di castagne e funghi, si è smarrito procurando apprensione tra i familiari e i soccorritori.

Per fortuna l’uomo, visibilmente scosso e infreddolito, è stato individuato intorno alle 21 da un ragazzo in quad. E’ stato subito raggiunto dai soccorsi, una volta assicurato sulla barella portantina in dotazione al Soccorso Alpino, è stato trasportato fino all’ambulanza del 118 e sottoposto ad accertamenti e alle prime cure.

Oltre alle cinque squadre del SASU (Soccorso Alpino e Speleologico Umbria), sono intervenuti i Vigili del Fuoco con due squadre provenienti da Perugia e Città di Castello, il nucleo Sistemi Aeromobili a Pilotaggio Remoto con un drone, l’unità cinofila, l’Unità di Crisi Locale con operatori specializzati nella topografia applicata al soccorso e naturalmente, i Carabinieri e il 118.

L’uomo affaticatosi durante la camminata, aveva deciso di tornare verso l’auto per aspettare il ritorno dei figli che però, una volta arrivati al punto stabilito non lo hanno trovato. Da lì, intorno alle 18, sono scattate subito le ricerche terminate tre ore dopo con il ritrovamento dell’anziano.

 

Il Gruppo

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit, sed do eiusmod tempor incididunt ut labore et dolore magna

Giornalista 1

Lorem ipsum dolor sit amet

Giornalista 2

Lorem ipsum dolor sit amet

Giornalista 3

Lorem ipsum dolor sit amet

Giornalista 4

Lorem ipsum dolor sit amet

Giornalista 5

Lorem ipsum dolor sit amet

Ass.ne Informazione Locale -- via Roma 99 06019 Umbertide (PG) -- P.IVA 03031120540
Privacy Policy