Tra notizie belle e notizie brutte, si apre anche questo nuovo anno!
La bella notizia è la nascita di Aurora, bambina montonese che detiene il record di ultima nata nel 2024 all’ospedale di Città di Castello e nei nosocomi dell’USL Umbria 1. Da evidenziare che nel 2024 all’ospedale tifernate ci sono state 78 nascite in meno rispetto al 2023, si è passati infatti da 589 a 511 parti.
Mentre passando ai fatti di cronaca, un trentenne a Pierantonio ha riportato gravi ustioni in seguito all’esplosione di un fuoco d’artificio. Data la gravità delle ferite, il giovane è stato trasferito in codice rosso al Santa Misericordia di Perugia. Ad Umbertide invece risulta un accesso al Pronto Soccorso per intossicazione alcolica.
Inoltre, ad Umbertide sono dovuti intervenire i Vigili del Fuoco in via Amerigo Vespucci poco dopo la mezzanotte in seguito all’incendio di un cassonetto per la raccolta della carta, che si è poi propagato nei vicini bidoni della differenziata sicuramente a causa di scoppi di petardi esplosi in maniera incauta o dolosa, nei pressi dei contenitori.
Stessa sorte in via Giovanni da Verrazzano dove una campana adibita alla raccolta del vetro, è stata danneggiata in maniera irreversibile con l’inevitabile e pericoloso riversamento in strada di barattoli e bottiglie.
Ass.ne Informazione Locale -- via Roma 99 06019 Umbertide (PG) -- P.IVA 03031120540
Privacy Policy