In occasione del ricordo dell'anniversario della scomparsa di Giuseppe Codovini, l'Associazione Giuseppe e Isotta Codovini lancia un nuovo progetto volto a favorire l'inserimento nel mondo del lavoro di persone con disabilità e svantaggi, secondo le direttive della legge 68/1999 e del Dlgs 276/2003.
Quest’anno, il focus riguarda le pari opportunità e la reale inclusione nel lavoro: si passa dalle borse di studio rivolte ai giovani ai voucher per il sostegno all’avviamento del lavoro per tutti.
L'idea nasce dalla volontà di coniugare due valori fondamentali dell'Associazione: la sensibilità verso le categorie più vulnerabili, incarnata da Isotta, e la determinazione ad innovare e valorizzare le risorse di tutti, come avrebbe desiderato Giuseppe.
Nel perseguire questo obiettivo, l'Associazione collabora attivamente con imprese, Servizi per l‘impiego, Camere del lavoro e associazioni del terzo settore al fine di offrire sostegno concreto e sussidi mirati, per agevolare l'inclusione di queste categorie fragili nel mondo del lavoro.
Ad ottobre tutte le caratteristiche e modalità di questa nuova iniziativa.
Ass.ne Informazione Locale -- via Roma 99 06019 Umbertide (PG) -- P.IVA 03031120540
Privacy Policy