Dal 31 ottobre al 3 novembre Montone, tra i Borghi più Belli d’Italia e Bandiera Arancione Touring Club Italia, ospiterà la 40° edizione della Festa del Bosco, suggestiva manifestazione d’autunno, che valorizza le piccole produzioni autoctone e i prodotti del bosco e sottobosco.
La mostra mercato sarà ancora una volta una piacevole immersione nei sapori e nei profumi dell’autunno, con degustazioni, eventi e botteghe aperte tra i vicoli di Montone in un’atmosfera d’altri tempi e tanto divertimento.
Da 40 anni Montone, borgo che sorge tra le colline ed i boschi della Valle del Carpina e la Valle del Tevere, celebra i frutti del bosco e del sottobosco, le castagne, i funghi, i tartufi e gli altri prodotti.
L’evento rappresenta un’occasione importante per dare visibilità ad artigiani che espongono prodotti unici nel loro genere, fatti a mano, proprio come un tempo: ricami, oggetti in ferro battuto e in legno intarsiato, ceramiche d’artista e di artigiano; un vero tesoro di inestimabile valore, tra le piccole aziende di produzione locale.
Durante i giorni della manifestazione oltre alle degustazioni dei prodotti del bosco e del sottobosco, si svolgeranno visite guidate, passeggiate a piedi e a cavallo nei boschi, mostre fotografiche ed esposizioni personali.
Ass.ne Informazione Locale -- via Roma 99 06019 Umbertide (PG) -- P.IVA 03031120540
Privacy Policy