Azione in corso...

Montone: la musica delle Bande torna ad animare il borgo

Autore: Redazione Informazione Locale Ultima modifica: 27/06/2024 17:44:24

E’ iniziata a Montone la Rassegna delle Bande musicali. Giunta alla 39esima edizione, fino al 30 giugno ogni sera ciascuna banda avrà l’opportunità di presentare ed offrire al pubblico il proprio repertorio, nella splendida cornice della Rocca di Braccio, dalle ore 21.15 con ingresso libero.

Quella di Montone è la prima rassegna del genere in Umbria. Nel suggestivo borgo negli anni sono arrivate bande musicali provenienti da ogni regione italiana e anche da molti stati europei.

Ad aprire la manifestazione, ieri sera, è stata la Banda Cittadina di Umbertide, diretta dal Maestro Galliano Cerrini. Stasera (giovedì 27 giugno) si esibirà la Banda musicale Città di Gualdo Tadino, sotto la guida del Maestro Angelo Arnesano. Di seguito (venerdì 28) sarà la volta della “Banda Comunale di Gubbio”, diretta dal Maestro Andrea Angeloni, e sabato 29 giugno suonerà la Banda musicale di Appignano (Mc), diretta dal Maestro Mirco Barani. A chiudere la rassegna, domenica 30 giugno, sarà la Filarmonica “Braccio Fortebraccio” di Montone, sotto la direzione del Maestro Filippo Salemmi.

Il Gruppo

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit, sed do eiusmod tempor incididunt ut labore et dolore magna

Giornalista 1

Lorem ipsum dolor sit amet

Giornalista 2

Lorem ipsum dolor sit amet

Giornalista 3

Lorem ipsum dolor sit amet

Giornalista 4

Lorem ipsum dolor sit amet

Giornalista 5

Lorem ipsum dolor sit amet

Ass.ne Informazione Locale -- via Roma 99 06019 Umbertide (PG) -- P.IVA 03031120540
Privacy Policy