Le scuole Senza Zaino dell'Infanzia di Calzolaro e Primaria Anna Frank di Verna, per ringraziare il CVA di Calzolaro per l'accoglienza e l'ospitalità ricevute in questi mesi, hanno promosso l'evento “Radici in dono alla comunità”.
I bambini della scuola d'infanzia di Calzolaro e della scuola primaria Anna Frank di Verna subito dopo le vacanze natalizie, avevano ripreso le lezioni proprio presso il Cva della frazione di Calzolaro adeguato e ristrutturato per accogliere gli allievi delle due scuole delle frazioni umbertidesi.
Nel frattempo, procedono a ritmo sostenuto sia i lavori della nuova scuola d'infanzia di Calzolaro per un importo pari a 593mila euro, sia i lavori che riguardano la scuola primaria Anna Frank della frazione di Verna, per un importo totale pari a 1.320.000 euro.
Questa mattina, mercoledì 5 giugno, i bambini hanno avuto il piacere di abbellire l'area verde del Cva di Calzolaro con fiori, piantine e ortaggi donando degli alberi alla comunità di Calzolaro per la loro piantumazione, colorando con un’originale mostra di pittura, abbinata al concorso di pittura denominata “Alberi d'autore” il già bel paesaggio. È seguita poi la premiazione dei bellissimi disegni alla presenza delle Autorità Comunali, del dirigente scolastico del secondo circolo Raffaella Reali, ide rappresentanti della Pro Loco di Calzolaro e del Consiglio di Quartiere, oltre che dalla giuria di concorso composta da: Vera Tamburini, Roberto Codovini ed Ettore Spatoloni.
Ass.ne Informazione Locale -- via Roma 99 06019 Umbertide (PG) -- P.IVA 03031120540
Privacy Policy