Riceviamo e pubblichiamo il comunicato stampa del Preside Campus Da Vinci, Dottor Fabrizio BISCIAIO
"Il Campus Da Vinci di Umbertide è orgoglioso di comunicare due grandi novità relative all’offerta formativa liceale e tecnica, a partire già dal prossimo anno scolastico. Nell’ambito liceale, per la prima volta, l’Altotevere potrà beneficiare dell’istituzione di una sezione a indirizzo sportivo presso il liceo scientifico.
Questo percorso darà modo di approfondire le scienze motorie e le discipline sportive, all’interno di un curricolo che offre sia una buona preparazione di base nelle discipline umanistiche sia conoscenze e metodi propri delle scienze matematiche, fisiche e naturali, nonché dell’economia e del diritto. Nell’ambito della formazione tecnica, grazie al modello “4+2”, gli studenti dei percorsi quadriennali potranno continuare gli studi accedendo direttamente ai corsi della ITS Academy o iscrivendosi a qualsiasi facoltà, oppure potranno inserirsi direttamente nel mondo del lavoro.
Il nostro Istituto rafforza così la vocazione di Campus, collegando l’offerta didattica dell’ITI con l’ITS Academy e i centri di formazione. La qualità del percorso è garantita da una maggiore interazione con il mondo del lavoro, da un potenziamento nello studio delle materie STEM, delle lingue, della didattica laboratoriale, dalla frequenza dei PCTO e dalla presenza di esperti provenienti dal mondo delle imprese. Con queste innovazioni, il nostro Campus si conferma realtà all’avanguardia, capace di intercettare i bisogni del territorio, offrendo alle famiglie la più ampia gamma di scelte educative rivolte al futuro dei ragazzi in un contesto socioeconomico in rapido cambiamento".
Ass.ne Informazione Locale -- via Roma 99 06019 Umbertide (PG) -- P.IVA 03031120540
Privacy Policy