Sono stati momenti carichi di emozioni quelli vissuti dai tantissimi partecipanti all’escursione "Toccando la vetta di Umbertide", organizzata dall’associzione In The Dark in collaborazione con l’InformaGiovani del Comune di Umbertide e le ragazze e i ragazzi del progetto City Care.
L’avventurosa passeggiata, si è tenuta martedì 3 settembre ed è stata suddivisa in due parti: la prima accessibile a tutti i partecipanti fino alla Cerchiaiaia e la seconda, che aveva l’obiettivo del raggiungimento della vetta di Monte Acuto per suggestive letture ad alta quota, aspettando il tramonto.
La parola simbolo di questa bellissima giornata, è stata inclusività perché, come scrivono i ragazzi di In The Dark, ”in cima al nostro Monte Acuto, impariamo che la disabilità non è un limite, ma un’opportunità per crescere insieme e abbracciare la diversità. Ogni passo che facciamo verso l’inclusione è un passo verso un mondo migliore, dove ognuno di noi può brillare. Siamo qui per sostenerci l’un l’altro, per creare legami forti e per dimostrare che l’amore e il rispetto non conoscono barriere”.
Ass.ne Informazione Locale -- via Roma 99 06019 Umbertide (PG) -- P.IVA 03031120540
Privacy Policy