Ci sembra doveroso aiutare un amico in difficoltà...
Riceviamo e pubblichiamo
"Ciao a tutti, mi conoscete, sono Nini ovvero Claudio Palazzini. Sapete chi sono da tanto tempo: uno come voi, uno tra voi.
Avrete sicuramente bevuto una birra o fatto festa nel mio pub di Pierantonio, il Liberty; magari avrete mangiato una pizza nella mia pizzeria “I fannulloni” qui ad Umbertide e chissà negli anni (non sono più tanto giovane) in quanti modi e luoghi abbiamo passato qualche minuto o qualche ora insieme.
Oggi sono qui a chiedervi aiuto – non me ne vergogno perchè penso di parlare a tanti amici - in un momento durissimo: sono stato infatti quasi per morire.
Tutto comincia, purtroppo, nel 2020, quando a causa del Covid, che ha messo in ginocchio tante attività, sono stato costretto a chiudere il locale. A questo brutto colpo se ne à aggiunto un altro, ancora più grave: un tumore che mi ha devastato e dal quale sono uscito dopo una lunga sofferenza tra radio e chemioterapia. Mi sono rimesso in piedi però, come sempre ho fatto e mi sono rimesso in gioco, ma il cancro era ancora in agguato: il 26 giugno di quest’anno sono stato sottoposto ad una prima operazione allo IEO di Milano per rimuovere il tumore, alla parte sinistra della gola. Durante la convalescenza, segnata da un difficile decorso post operatorio, si rompe un vaso sanguigno vicino alla carotide: mi hanno salvato la vita in extremis i medici di Perugia, dopo una corsa disperata al Santa Maria della Misericordia dove sono rimasto sei giorni sospeso tra vita e morte. Ora sono di nuovo allo IEO perchè devo affrontare subito un intervento di ricostruzione, non rimandabile e che mi lascerà segni molto difficili da guarire. Avro' bisogno più avanti di un intervento plastico e odontoiatrico e di tanta i logopedia perchè non riesco più a parlare. Comunque, adesso che mi hanno ricucito in qualche modo, eccomi qui, vivo, ma profondamente ferito nell’anima prima che nel corpo che non mi sostiene più come un tempo.
Da qui la mia richiesta di aiuto a tutti voi per ripartire, ricominciare un domani quando il mio corpo potrà ancora fornire appoggio alle mie mani e al mio cervello.
Ho bisogno di voi. Di ciascuno di voi".
Ciao, Nini
Si può usare
Ass.ne Informazione Locale -- via Roma 99 06019 Umbertide (PG) -- P.IVA 03031120540
Privacy Policy