Azione in corso...

Alessandro torna a volare, raccolta fondi per Alessandro Guasticchi

Autore: Redazione Informazione Locale Ultima modifica: 28/10/2024 18:35:27

Vogliamo condividere con tutti i nostri lettori questa importantissima raccolta fondi a favore di Alessandro Guasticchi ragazzo dai tanti interessi, tra i quali spicca quello per la motocicletta... questa in breve parte  della sua storia. 

"Dopo il diploma trova subito lavoro in una ditta locale, e in questo momento che si concretizza la passione più grande della sua vita, la MOTO; all’inizio non possiede modelli competitivi con i quali partecipa a gare senza grandi risultati, ma con il tempo costruisce quello che diventerà Materia, numero 666, numero diabolico che in pochi hanno il coraggio di indossare. Ringrazia un amico che gli ha insegnato a stare sulla moto, è il 6 gennaio 2022. A questo punto la cosa diventa seria, le gare sempre più frequenti e i piazzamenti sempre migliori. 

Alessandro sulla moto vola, libero, trova la realizzazione che cerca, la felicità, come dice lui stesso, il suo mondo.

E poi arriva sabato 25 febbraio 2023; domenica 26 ci sarà una gara nazionale a Fermo e Alessandro, con il suo gruppo di amici appassionati come lui, parte proprio il giorno prima

per fare le prove e ispezionare la pista. Alessandro ha affrontato ormai tantissime competizioni, ma ciò che gli cambierà la vita avviene in un giro di prova; un salto, la moto si ferma e lui cade a terra disarcionato. L’elisoccorso, l’arrivo all’ ospedale di Ancona e il blackout.

Esattamente un mese dopo la sedazione viene abbassata e Alessandro si risveglia in terapia intensiva; non si sveglia da perdente, è un guerriero che deve portare avanti la battaglia più difficile...

Alessandro ha rotto la terza vertebra e fratturato la quarta, gli viene messa una placca con un lunghissimo intervento, deve stare immobile a letto finché questa non si sarà perfettamente inserita e non è scontato che ciò succeda.

Dopo il trasferimento nell’Unita Spinale di Perugia, sono iniziate tutte le tappe della sua più complessa competizione: le cose più semplici non lo sono più, all’inizio non riesce a parlare perché ha subito una tracheotomia, la stessa cosa vale per il cibo che va di traverso così come l’acqua, è attaccato ad un respiratore. Riesce a vincere tutte queste gare, una particolarmente difficile è accettare la sedia a rotelle, all’inizio non vuole, lotta contro i suoi fantasmi e li supera, non solo ci si siede sopra, ma riesce a guidare in autonomia grazie ad un archetto intorno la testa; così inizia la fisioterapia.
Tutto quello che Alessandro è riuscito a fare lo ha fatto grazie alla sua grandissima volontà e grazie all’amore di tutte le persone che gli stanno accanto e che sono la dimostrazione vivente di che ragazzo speciale sia, non gli si può non voler bene: ci sono persone, familiari ed amici che sono andati a trovarlo all’ospedale ogni santo giorno".
 
Adesso è il nostro turno, Un piccolo aiuto da parte di ognuno di noi per affrontare un delicato intervento, la sua invidiabile grinta e la sua grandissima forza di volontà, lo porteranno a raggiungere - ne siamo sicuri - tutti i suoi obiettivi e a realizzare i suoi sogni ed è bello e gratificante pensare di poterne fare parte.
 
Per aiutare Alessandro basta cliccare su questo link https://www.gofundme.com/f/alessandro-torna-a-saltare e fare una donazione, grazie!

Il Gruppo

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit, sed do eiusmod tempor incididunt ut labore et dolore magna

Giornalista 1

Lorem ipsum dolor sit amet

Giornalista 2

Lorem ipsum dolor sit amet

Giornalista 3

Lorem ipsum dolor sit amet

Giornalista 4

Lorem ipsum dolor sit amet

Giornalista 5

Lorem ipsum dolor sit amet

Ass.ne Informazione Locale -- via Roma 99 06019 Umbertide (PG) -- P.IVA 03031120540
Privacy Policy