Vogliamo condividere con tutti i nostri lettori questa importantissima raccolta fondi a favore di Alessandro Guasticchi ragazzo dai tanti interessi, tra i quali spicca quello per la motocicletta... questa in breve parte della sua storia.
"Dopo il diploma trova subito lavoro in una ditta locale, e in questo momento che si concretizza la passione più grande della sua vita, la MOTO; all’inizio non possiede modelli competitivi con i quali partecipa a gare senza grandi risultati, ma con il tempo costruisce quello che diventerà Materia, numero 666, numero diabolico che in pochi hanno il coraggio di indossare. Ringrazia un amico che gli ha insegnato a stare sulla moto, è il 6 gennaio 2022. A questo punto la cosa diventa seria, le gare sempre più frequenti e i piazzamenti sempre migliori.
Alessandro sulla moto vola, libero, trova la realizzazione che cerca, la felicità, come dice lui stesso, il suo mondo.
E poi arriva sabato 25 febbraio 2023; domenica 26 ci sarà una gara nazionale a Fermo e Alessandro, con il suo gruppo di amici appassionati come lui, parte proprio il giorno prima
per fare le prove e ispezionare la pista. Alessandro ha affrontato ormai tantissime competizioni, ma ciò che gli cambierà la vita avviene in un giro di prova; un salto, la moto si ferma e lui cade a terra disarcionato. L’elisoccorso, l’arrivo all’ ospedale di Ancona e il blackout.
Esattamente un mese dopo la sedazione viene abbassata e Alessandro si risveglia in terapia intensiva; non si sveglia da perdente, è un guerriero che deve portare avanti la battaglia più difficile...
Alessandro ha rotto la terza vertebra e fratturato la quarta, gli viene messa una placca con un lunghissimo intervento, deve stare immobile a letto finché questa non si sarà perfettamente inserita e non è scontato che ciò succeda.
Ass.ne Informazione Locale -- via Roma 99 06019 Umbertide (PG) -- P.IVA 03031120540
Privacy Policy