Azione in corso...

Amici Treno: a pranzo tra aneddoti, ricordi e progetti futuri

Autore: Redazione Informazione Locale Ultima modifica: 10/12/2024 10:19:03

Sabato scorso 7 dicembre, ha riscosso grande successo il secondo pranzo sociale organizzato dall’Associazione Amici Treno. Centocinquanta ferrovieri in pensione e i loro familiari si sono dati appuntamento per dar voce ad aneddoti, ricordi e nuovi idee sempre con un unico obiettivo, l’ex Ferrovia della Centrale Umbra.

Tra i progetti futuri il più importante è sicuramente la realizzazione di un Monumento dedicato interamente alla figura del Ferroviere, che sara istallato in prossimità della stazione di Umbertide. Un omaggio  per chi con l’attaccamento al proprio lavoro, ha contribuito a rendere la FCU un fiore all’occhiello della nostra Regione. L’architetto Diego Zurli ha spiegato che questa iniziativa, avrà come partner l’Accademia delle Belle Arti di Perugia “Pietro Vannucci” e che sarà indetto un concorso che vedrà coinvolti studenti e docenti.

La stazione cittadina – dicono da Amici treno – non è soltanto un luogo di passaggio, ma un simbolo di connessione e crescita, oltre che una memoria viva del lavoro di tanti uomini e donne che hanno contribuito alla costruzione della rete ferroviaria, da alcuni anni oggetto di importanti lavori di adeguamento in vista del suo rilancio”.

Il bellissimo convivio è andato avanti poi tra bella musica, arte e ospiti graditissimi come Walter Novellino (ex del Perugia e del Milan), Marco Giacchetti e Donatella Masciarri (presidenti di Gruppo amici dell’Arte e Ciao Umbria) e l’artista Otello Natalini (che ha donato un suo dipinto).

Prima del tradizionale pranzo, come consuetudine la benedizione a tutti i membri dell’Associazione, affidata quest’anno a don Nicola Allevi.

Un gruppo di amici affezionati, legati da sentimenti profondi ed obiettivi comuni che saluta questo 2024 con un carnet ricco di appuntamenti, novità (non ultimo il periodico gratuito Radio Rotaia) e obiettivi raggiunti, un trampolino di lancio consolidato per il nuovo anno che sta arrivando.

Il Gruppo

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit, sed do eiusmod tempor incididunt ut labore et dolore magna

Giornalista 1

Lorem ipsum dolor sit amet

Giornalista 2

Lorem ipsum dolor sit amet

Giornalista 3

Lorem ipsum dolor sit amet

Giornalista 4

Lorem ipsum dolor sit amet

Giornalista 5

Lorem ipsum dolor sit amet

Ass.ne Informazione Locale -- via Roma 99 06019 Umbertide (PG) -- P.IVA 03031120540
Privacy Policy